CRM (Customer Relationship Management) è  un termine usualmente impiegato per riferirsi ai programmi di gestione delle relazioni con i clienti reali o potenziali.

Gli obiettivi sono:

  • Coordinare gli sforzi di vendita e marketing
  • Fornire informazioni precise e chiare al Customer Service
  • Presentare un’immagine unica e coerente dell’azienda
  • Aumentare e coordinare i contatti
  • Risparmiare tempo curando al meglio i clienti
  • Monitorare le previsioni di vendita con target aziendali
  • Fissare parametri di servizi

Anagrafica Unica che consente una centralizzazione della rubrica.

Base dati su Sql server integrabile con Outlook ed Outlook express, exchange server.

Base dati integrabile con basi dati gestionali gia impostata quella con Onda IQ /Oceano IQ

Vedere la stessa anagrafica in rete dall’interno di Outlook – Outlook express – Gmail

La tecnologia  Dotnet utilizzata ci consente l’accesso multiplo da parte di più  utenti da internet

Sincronizzazione con Smartphone  sincronizza i suoi dati quando va in ufficio

 

Modulo rubrica contatti

Tutti i nominativi dell’ azienda sono contenuti nell’ “Indice Aziende”. Quest’ultimo è  assimilabile ad una agenda che raccoglie le informazioni relative alle società e alle persone ad esse collegate. Inoltre è prevista l’applicazione di filtri sulla base di criteri liberamente definibili. Per ogni azienda può essere creato un numero illimitato di attività (obiettivi) fornendo così  una cronologia delle interazioni aziendali ai fini di CRM.

Funzioni effettuabili maschera della rubrica contatti CRM:

Visualizza Appuntamenti con il cliente

Relazioni con altre schede crm

Relazioni con schede persone

Imposta Scheda Privata

Cambia Titolare scheda

Crea Intestazione della scheda selezionata da Modulo per Word

Stampa scheda (completa,ridotta A4)

Stampa etichetta

Ricalcala venditore competente da Zone

Filtro e ricerca da tutti i campi durante la navigazione

Procedura Guidata per fare  stampa unione su di un filtro

 

 

Agenda Attività  (Modulo di coordinamento degli obiettivi)

Le attività  (Memo, Riunioni) sono memorizzate nell’ “Indice Attività “. Possono venire assegnate ad un determinato utente e appariranno automaticamente sulla lista delle attività  della persona in questione.

Tramite l’€™agenda si tengono conto delle attività svolte (eseguita telefonata promozionale o fissata visita presso il cliente)

  • Report Analisi attività  di vendita
    per accedere a questo report gli elementi di selezione sono Dalla Data ,Alla Data, Tipo di analisi,Selezionare Forex utenti da includere nell’analisi, Del gruppo di attività
  • Visualizza e stampa il Planning degli appuntamenti in modo: Giornaliero, Settimanale, Mensile con possibilità di definire la fascia oraria (dalle 6 alle 24 o dalle 8 alle 20). Possibilità  di andare al giorno/settimana, mese successivo o precedente. Possibilità  di visualizzare solo Appuntamenti, o Cose da fare (compiti quando l’orario non è compilato) o entrambe
  • Visualizzazione delle Agende degli utenti registrati come ad Agenda Condivisa

 

Modulo di coordinamento dei progetti

I progetti vengono raccolti in un database di ricerca chiamato “Indice Progetti”. L’utente potrà creare un numero illimitato di attività e collegarle a ciascun progetto, fornendo una storiografia completa dei progetti, inclusi tutti i dati relativi all’evoluzione nel tempo di ogni singolo progetto.
Modulo di reporting
Il modulo di reporting riunisce le funzioni che consentono di generare dei report e di scaricare dati dal modulo di gestione contatti, il tutto in formato CSV (MS-EXCEL). Questi dati possono essere utilizzati successivamente per ulteriori elaborazioni offline. (ad es. creazione di lettere circolari indirizzate a tutti i clienti).
Modulo amministrazione
Il modulo amministrazione contiene le funzioni necessarie per la gestione delle utenze e il controllo degli accessi. L’accesso degli utenti è regolato da un sistema di profiling a gruppi, che permette la definizione di diversi livelli di accesso per vari tipi d’utenza. Gli utenti possono essere bloccati, in questo modo si preclude all’utente ogni ulteriore transazione.
Utilità  Varie

Nell’€impianto tabellare ci sono diverse tabelle a 3 livelli che devono essere gestite sia quando vengono compilate dall’€™utente che quando vengono utilizzate nel programma visualizzando i tre livelli della tabella stessa (un esempio è  crm Tabella generale).
Il punto resta Da definire ulteriormente.

La funzione di assegnazione zone Utilizza i dati CrmVenditori e CrmVenditoriZone in questa maschera ci sono le zone di competenza di ciascun venditore dalla data

Deve esistere nei parametri generali la Data di sistema per assegnazione schede e Stampa Contratti

Sono inoltre disponibili le Stampe anagrafica dopo una maschera di filtro che permette di estrarre i dati

  • Imposta l’ordinamento (Ragione Sociale,Citta,Cap)
  • Stampa Etichette (A1)
  • Stampa Prospetto (A2)
  • Stampa Telefonica (A3)