Volunia non

Ho ricevuto abilitazione come Power User ad accedere al nuovo motore social italiano Volunia, nato da un’idea del prof. Massimo Marchiori, lo stesso che ha dato ufficialmente ispirazione per  l’algoritmo alla base del motore di ricerca Google.

Apro il portale all’indirizzo http://www.volunia.com/ e si apre il mondo di Volunia

volunia

Volunia fornisce una nuova possibilità di interazione sociale del web: se visito una citta posso parlare con le persone presenti così con Volunia posso parlare con le persone che stanno visitando quella pagina. In pratica con Volunia  oltre a navigare  possiamo interagire in tempo reale con tutti gli utenti che, come noi, stanno guardando quella stessa pagina .

Cosi navigando sulla pagina di wired Xanax Online la pagina viene incorporata in Wolunia

image

e posso verificare la struttura del sito e chi sta leggendo le varie pagine questo momento

image

Se ricerco “harbour project” un progetto open source di linguaggio compatibile con clipper/dbase mi accorgo che non trova tra le prime la pagina del ufficiale sito ma trova la pagina di Wikipedia. Cerca tra Circa 52088 risultati contro i circa 13.500.000 del “rivale” Google. Questo non deve spaventare perché Volunia  e un progetto che usa la ricerca come funzionalità aggiuntiva e fornisce un’esperienza nuova di navigazione.

image

 

Lo slogan del progetto seek and meet nasce da: dopo aver cercato “seek” qualcosa noi  incontriamo “meet” qualcuno tra i visitatori della pagina.


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *