Perché usare un CRM su misura
Ci sono clienti che hanno bisogno sul crm di diverse informazioni come:
- classe merceologica del cliente;
- fatturato del cliente;
- quanto può spendere sul mercato per il primo tipo di prodotto che vendo;
- quanto sul secondo o terzo tipo di prodotto;
- quanti anni ha il cliente;
- cosa le abbiamo venduto (macchinari o servizi) cosa e sta utilizzando;
Ma lo svolgimento di questo tema dà risultati diversi per tutti perché ognuno ha le sue due informazioni oltre l’anagrafica.
Su come vengono assegnati i clienti ai venditori ci sono molte regole diverse:
- non vengono assegnate;
- per Provincia o regione;
- per tipo di prodotto che l’azienda vende;
- per vincoli gerarchici tra gli agenti capo area deve gestire il team;
Qualcuna gestisce lo stato della trattativa e le probabilità di chiusura.
Molte aziende che utilizzano software di CRM in particolare in fase di prevendita si trovano a pagare la complessità nel loro utilizzo con tempi elevati di persone.
Alcune aziende lavorano tramite un call center fornendo a loro i nominativi da chiamare oppure senza fornire tali dati.
Alcune gestiscono queste informazioni su file di Excel che sono difficilmente condivisibili.
Queste differenze suggeriscono di usare software su misura per evitare di spendere tempo e risorse in una soluzione universale che, se esitasse, sarebbe comunque molto complessa da usare
Così la nostra soluzione CRM, anche se si può forfettizzare ad un un costo per ogni venditore attivo, permette di accedere ad un Framework aziendale creato anche da web e ricco di grafici ispirati da Microsoft Dynamics CRM.
Siamo per esempio in grado di fornire un pannello dove gli utenti verificano il raggiungimento dei loro obiettivi per capire quante telefonate, quante visite o quante mail sono state fatte.